Nuova raccolta differenziata ad Aosta: alla CNA un incontro per chiarire i dubbi del settore Benessere e Sanità

A pochi giorni dall’entrata in vigore del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti nel Comune di Aosta, nella sala riunioni della CNA Valle d’Aosta si è svolto un incontro per chiarire alcuni dubbi sulle novità introdotte.

All’appuntamento di mercoledì 13 marzo, hanno partecipato la Presidente dell’Unione di mestiere Benessere e Sanità di CNA Valle d’Aosta Angela Fazari, Marco Framarin, Dirigente del Servizio idrico integrato, Igiene urbana, Illuminazione pubblica, Smart-city e Centrale Pronto intervento del Comune di Aosta, Denis Ambrosi, funzionario dell’Ufficio Tributi del Comune di Aosta, e il funzionario della ditta Quendoz s.r.l. Edy Morabito.

Dal momento che abbiamo raccolto molte richieste di chiarimenti da parte di numerose aziende associate del settore Benessere e Sanità – spiega la Presidente Angela Fazari – abbiamo chiesto all’Amministrazione comunale di Aosta di organizzare quest’incontro per avere delle delucidazioni rispetto al nuovo servizio di raccolta porta a porta introdotto a inizio marzo”.

Si è trattato di un appuntamento utile nel quale abbiamo portato esempi pratici chiedendo indicazioni su come comportarci per ogni singolo caso: i referenti sono stati molto disponibili e ci hanno fornito indicazioni precise sulle procedure da seguire”.

“Crediamo che tutti, cittadini e artigiani, debbano mettere in campo senso civico e consapevolezza per dare un contributo concreto alla gestione dei rifiuti: è un dovere, ma anche un diritto di tutti perché le conseguenze si ripercuoteranno sulla collettività e sulla qualità di vita del futuro”.

Nei prossimi giorni, gli associati e le associate riceveranno un piccolo promemoria con alcune indicazioni specifiche relative al settore Benessere e Sanità: CNA Valle d’Aosta è a disposizione per organizzare altre riunioni dedicate altre Unioni di mestiere per affrontare e risolvere dubbi e perplessità sulla raccolta differenziata ad Aosta per le attività degli altri settori.

altre news

Tempi troppo stretti per accedere ai 320 milioni per l’autoproduzione

20 Marzo 2025

Approvato il Decreto Autoproduzione PMI: a disposizione 320 milione di euro

20 Marzo 2025

Aperte le iscrizioni per le manifestazioni estive e dell’artigianato di tradizione

18 Marzo 2025

CNA organizza un incontro sull’Assicurazione per Rischi Catastrofali

19 Marzo 2025