Manutentore del verde: Possibilità di riduzione del percorso formativo per le aziende nate nel periodo 2016-2019

L’art. 5 dell’allegato A della DGR n. 500 del 19 aprile 2019 prevede la riduzione della parte pratica del corso di formazione per coloro che dimostrino un’esperienza almeno semestrale maturata nel settore (codice ATECO 81.30.00) nel periodo antecedente al 19 aprile 2019.

Gli interessati possono richiedere l’autorizzazione alla riduzione suddetta trasmettendo all’ Assessorato Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale Dipartimento risorse naturali e Corpo forestale Flora e fauna Flora e fauna entro il 18 ottobre 2019 il modulo di richiesta, in marca da bollo da € 16, debitamente compilato in ogni sua parte.

La domanda di riduzione del percorso formativo può essere inviata tramite pec all’indirizzo risorse_naturali@pec.regione.vda.it

In tal caso è necessario allegare copia del documento d’identità ed effettuare il versamento della marca da bollo in modalità virtuale accedendo direttamente al link https://riscossione.regione.vda.it  e seguendo le indicazioni riportate. Nella causale del versamento è necessario specificare “RIDUZIONE PERCORSO FORMATIVO DGR 500/2019”.

La copia del bonifico dovrà essere inviata tramite pec contestualmente alla richiesta di autorizzazione.

E’ necessario allegare la documentazione comprovante un’esperienza almeno semestrale maturata nel settore dell’attività di manutenzione del verde (fatture, contratti, altro).

La Regione, esaminata la documentazione, provvederà, in caso positivo, ad autorizzare la riduzione richiesta.

scarica il MODULO RIDUZIONE 

altre news

L’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità Sostenibile sarà presente alla X edizione della manifestazione Maison&loisir

29 Aprile 2025

Ristori dei danni subiti a seguito del maltempo del 16 e del 17 aprile scorsi

29 Aprile 2025

Quali competenze professionali sono richieste da micro e piccole Imprese?

24 Aprile 2025

Manodopera 2025: arte e artigianato alla Pépinière d’Entreprises di Aosta

24 Aprile 2025