La gestione economica delle tintolavanderie

Al fine di approfondire e avere una maggiore consapevolezza della gestione economica della propria attività, CNA organizza  una giornata formativa sabato 22 marzo 2025, presso la sede Nazionale, di Piazza Armellini a Roma.

La giornata si articola in momenti di lezione, momenti di confronto e sessioni di lavoro in gruppo.

L’obiettivo è consentire ai partecipanti di acquisire conoscenze di carattere economico e gestionale per valutare le proprie attuali modalità di gestione rispetto a buone prassi di riferimento.

La sessione prevede attività in gruppo, per offrire un’occasione di confronto con colleghi e docente, per mettere in pratica le conoscenze acquisite e portare innovazione manageriale nella propria impresa.

Argomenti:
– Struttura dei costi di una Tintolavanderia
– Costi fissi, costi variabili e punto di pareggio
– Costi diretti, costi indiretti e costo “pieno”
– Effetto degli aumenti di prezzo e degli sconti sul margine
– Leve d’azione per l’aumento dei margini
– Costo, Prezzo e Valore percepito dai clienti
– Strategia di marketing e modelli di business a confronto

Le spese di viaggio saranno a carico dei partecipanti e ci sarà una quota di 60 euro che le imprese dovranno versare al codice iban indicato, per coprire parte dei costi della formazione.

Nel il link tutte le info e le modalità di iscrizioni: https://marketing.cna.it/la-gestione-economica-nelle-tintolavanderie/

altre news

Vademecum per la compilazione del Modello S “Elenco dei soci e degli altri titolari di diritti su azioni o quote sociali”.

4 Dicembre 2025

Obbligo di collegamento tra gli strumenti di pagamento elettronico e i registratori telematici, avviata la fase di attuazione

4 Dicembre 2025

Al via il 4 dicembre Marchi+

2 Dicembre 2025

Aspettative 2026, il questionario di CNA

2 Dicembre 2025