Installazione e impianti: CNA E CEI rinnovano l’accordo per la diffusione delle norme tecniche del settore

Nei giorni scorsi a Milano da Carmine Battipaglia, Presidente CNA Installazione Impianti e Roberto Bacci, Direttore del CEI, hanno firmato il rinnovo della convenzione che costituisce da anni il principale strumento di diffusione delle norme tecniche del settore e di promozione delle attività volte a favorire la divulgazione della cultura normativa in ambito tecnico e scientifico.

CEI è l’Ente di diritto privato formalmente incaricato dallo Stato Italiano, e riconosciuto dalla Unione Europea, delegato all’attività di normazione e unificazione nel settore elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni. Finalità istituzionali del CEI è quella di elaborare, pubblicare e diffondere le norme tecniche del settore e di promuovere le attività volte a favorire la divulgazione della cultura normativa in ambito tecnico e scientifico. Inoltre il CEI partecipa, in qualità di rappresentante italiano, ai principali organismi di normazione e certificazione internazionali ed europei, assolvendo in particolare agli impegni derivanti dal recepimento italiano delle Direttive Comunitarie.

L’accordo consentirà alle imprese associate alla CNA l’accesso on line alle Norme e Guide Tecniche CEI tramite un abbonamento a condizioni particolari e più vantaggiose rispetto a quelle generalmente applicate al fine di accrescere la cultura normativa di artigiani, professionisti ed imprenditori.

Di seguito, trovate copia della convenzione, delle caratteristiche dell’abbonamento e delle procedure da seguire per attivarlo.

CNA_CEI_convenzione 2018

Convenzione CNA-CEI – procedure

Aosta, 22 febbraio 2018 

altre news

Patente a crediti, CNA chiede di prorogare l’entrata in vigore

12 Settembre 2024

Sicurezza a punti per le imprese che operano nei cantieri: cosa cambia dal primo ottobre 2024

12 Settembre 2024

Scopri tutte le opportunità dei soci CNA

12 Settembre 2024

Premio Cambiamenti 2024: iscrizioni prorogate al 30 settembre

5 Settembre 2024