“Impresa 4.0: opportunità competenze e servizi” le possibilità offerte alle imprese dalla Chambre

La Chambre valdôtaine informa che martedì 7 novembre, a partire dalle ore 14.15 presso la Pépinière d’Entreprises di Aosta, si svolgerà un evento informativo dal titolo “Impresa 4.0: opportunità, competenze e servizi”.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, sarà l’occasione per presentare alle imprese valdostane gli strumenti messi a loro disposizione per affrontare in modo efficace la sfida della digitalizzazione.

Tra gli argomenti che saranno illustrati nel corso del pomeriggio figureranno il nuovo Punto Impresa Digitale, le modalità per le micro, piccole e medie imprese per accedere ai voucher per interventi di introduzione delle tecnologie Industria 4.0, gli altri incentivi presenti nel Piano Nazionale Industria 4.0, il “cassetto digitale dell’imprenditore” ed i nuovi “Competence Center” nati per promuovere e sostenere la ricerca applicata, il trasferimento tecnologico e la formazione delle tecnologie avanzate.

Relatori dell’incontro saranno Giorgio Rizzi e Silvia Bruschieri del Ministero dello Sviluppo Economico, Stefano Mosca di Infocamere, Enrico Vezzetti del Politecnico di Torino e Claudia Nardon della Chambre Valdôtaine.

La partecipazione all’evento “Impresa 4.0: Opportunità, competenze e servizio” è gratuita ma su iscrizione. Il modulo, disponibile sul sito della Chambre (http://www.ao.camcom.it/giornata-sulla-quarta-rivoluzione-industriale.aspx ), deve essere inviato a Sportello SPIN2 – Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte via e-mail sportellovda@pie.camcom.it.

Aosta, 3 novembre 2017

altre news

Imprenditoria femminile – Percorso formativo Digit@Donna

11 Dicembre 2025

Assemblea nazionale, la visione di CNA per il futuro

9 Dicembre 2025

Costantini confermato all’unanimità Presidente nazionale

9 Dicembre 2025

Percorsi di Futuro: orientamento, formazione ed accompagnamento al lavoro per cittadini stranieri

9 Dicembre 2025