Formazione on-line: PROSPETTIVE E STRUMENTI PER IL RILANCIO DEL COMMERCIO

Cna Turismo e Commercio organizza un ciclo formativo PROSPETTIVE E STRUMENTI PER IL RILANCIO DEL COMMERCIO organizzato con Fondazione ECIPA CNA e in collaborazione con Sapienza Università di Roma.

Il primo incontro si terrà in videoconferenza VENERDÌ 8 APRILE 2022 ORE 10.00

L’IMPATTO DELLE CRISI E PROSPETTIVE DI RILANCIO DEL COMMERCIO

È possibile iscriversi a questo link

PROGRAMMA

introduzione
MARCO MISISCHIA
Presidente nazionale CNA Turismo e Commercio

interviene
ROBERTO MASI
Delegato al Commercio – Presidenza nazionale CNA Turismo e Commercio

CRISTIANO TOMEI
Coordinatore nazionale CNA Turismo e Commercio

Relatore
LUCA ALTERI
Sapienza Universita’ di Roma

Argomenti trattati:

– Gli effetti delle crisi sul turismo e le ricadute sul commercio

– I nuovi bisogni dei consumatori

– Il commercio connesso alla dimensione sociale e urbanistica

– La funzione socio-culturale del commercio su aree pubbliche

– I DUC – Distretti Urbani del Commercio

– Prospettive di rilancio del settore del Commercio

 

L’incontro successivo si terrà MARTEDÌ 22 APRILE 2022 ORE 10.00

L’ E-COMMERCE PER LE IMPRESE DEL COMMERCIO

È possibile iscriversi a questo link

PROGRAMMA

Relatori
MARIO ANTONACI
Esperto di tecnologie e comunicazione digitale

SIMONA COLOMBO
Esperto digital business strategy per PMI

Temi trattati

– Il commercio elettronico: definizione e forme contrattuali

– Le piattaforme tecnologiche e le informazioni necessarie

– La comunicazione, privacy e cookie

– Il delivery

– ll market place

– Digital business strategy per PMI

 

altre news

Vademecum per la compilazione del Modello S “Elenco dei soci e degli altri titolari di diritti su azioni o quote sociali”.

4 Dicembre 2025

Obbligo di collegamento tra gli strumenti di pagamento elettronico e i registratori telematici, avviata la fase di attuazione

4 Dicembre 2025

Al via il 4 dicembre Marchi+

2 Dicembre 2025

Aspettative 2026, il questionario di CNA

2 Dicembre 2025