Fatturazione elettronica e fondi europei

In un comunicato stampa l’Assessorato al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali informa che con l’eccezione dei soggetti che applicano il “regime di vantaggio” e il “regime forfettario”, le recenti modifiche alla normativa fiscale introdotte dal Decreto Legge N. 119/2018 del 23 ottobre 2018, hanno reso obbligatoria la fatturazione elettronica in capo ai soggetti privati titolari di partita IVA.

Pertanto, a partire dal 1° gennaio 2019, affinché siano ammissibili e rendicontabili le spese effettuate, in tutte le fatture a vario titolo emesse a valere su un progetto approvato nell’ ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 della Regione Autonoma Valle d’Aosta, si dovrà riportare, già nell’ oggetto della fattura elettronica, il richiamo al PSR 2014-2020, con relativa Misura/Sottomisura di riferimento.

Inoltre a seguito della comunicazione relativa alla concessione del contributo bisogna indicare nell’oggetto della fatturazione elettronica anche il Codice Unico di Progetto (CUP).

 

altre news

Manutentori antincendio, arriva la disciplina transitoria: attività garantite fino a conclusione della qualificazione

24 Settembre 2026

Greenwash o greenwashing? Un webinar per comunicare correttamente

24 Settembre 2026

Pubblicato il Bando multi operazione per la selezione di Progetti Integrati di Filiera

24 Settembre 2026

Corso Base Muletti

24 Settembre 2026

Riparte la stagione dei “Lunedì del Benessere”

23 Settembre 2026

Rincari delle bollette per il 75% delle piccole imprese

22 Settembre 2026

Caro Carburanti, le richieste di taxi e Ncc

22 Settembre 2026

Edilizia: due workshop gratuiti su End of Waste e Terre e Rocce da Scavo

22 Settembre 2026

Conciliazione vita-lavoro: esonero contributivo per le imprese certificate UNI/PdR 192:2026

22 Settembre 2026

Cna: bollette ancora in aumento per tre piccole imprese su quattro. Costantini: “I maggiori costi riducono i margini e frenano gli investimenti”

22 Settembre 2026