Esigenze dell’artigianato e delle piccole imprese: il questionario di CNA

Per valutare gli andamenti economici registrati nel 2023 e rilevare le aspettative per l’anno in corso, la CNA ha predisposto un questionario finalizzato a raccogliere le opinioni di artigiani, imprenditori e professionisti circa gli andamenti delle loro attività.

Il questionario è raggiungibile tramite il link https://it.surveymonkey.com/r/ASPETTATIVE_2024 e disponibile anche sul sito cna.it.

l 2023 ha rappresentato un anno di crescita moderata per l’economia italiana dopo che il biennio 2021-2022 era stato caratterizzato da ritmi di espansione molto elevati. Il rallentamento registrato nei dodici mesi dello scorso anno è stato determinato, da un lato, dal venir meno dalle forme di sostegno all’economia introdotte per recuperare le perdite post-Covid e, dall’altro, da diversi shock che hanno contributo a perturbare lo stato del quadro macroeconomico internazionale.

Ora lo sguardo è rivolto al 2024, un anno che, trascorso il primo trimestre, resta difficile da valutare in prospettiva dato il permanere di un forte clima di incertezza.

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024