Ecobonus/Sisma Bonus: no allo “sconto in fattura”

Le associazioni Nazionali della filiera impiantistica chiedono compatte la soppressione dell’art. 10 del Decreto Crescita

In un comunicato stampa le associazioni ANGAISA, CNA Installazione di Impianti e Confartigianato Termoidraulici comunicano che hanno deciso di scendere in campo insieme per chiedere a gran voce, congiuntamente, la soppressione dell’art. 10.

L’ attuale stesura dell’articolo 10 infatti penalizza gravemente le piccole e medie imprese installatrici e distributrici, avvantaggiando un ristretto gruppo di operatori (tra cui le principali multi-utilities) caratterizzati da una grande forza economica e organizzativa, gli unici che potranno farsi carico degli oneri finanziari direttamente connessi ai nuovi incentivi.

Al Governo, ANGAISA, CNA Installazione di Impianti e Confartigianato Termoidraulici chiedono quindi di ripristinare nel più breve tempo possibile una situazione di equilibrio e pari dignità per tutti gli operatori della filiera, confermando la disponibilità a collaborare all’interno di un tavolo tecnico, per mettere a punto nuovi meccanismi incentivanti che siano in grado di innescare un vero “circolo virtuoso” di cui possano beneficiare tutte le parti interessate.

ECOBONUS-ComunicatoStampaCongiunto(Confartigianato-CNA-Angaisa)

 

altre news

Ferie estive: avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

25 Luglio 2024

Nuova App Impresa Italia, la tua azienda sempre con te

25 Luglio 2024

All’Università della Valle d’Aosta un Master in Management delle Piccole e Medie Imprese

25 Luglio 2024

Un webinar gratuito sul ‘Bando voucher Transizione energetica 2024 destinato alle micro piccole e medie imprese’

25 Luglio 2024