Durata e contenuti minimi dei percorsi formativi: la tabella riepilogativa

Nel corso del mese di luglio 2016, la Conferenza Stato-Regioni ha definito l’accordo finalizzato all’individuazione della durata e dei contenuti minimi dei percorsi formativi per i responsabili e gli addetti dei servizi di prevenzione e protezione.

L’accordo ha anche disciplinato l’elenco delle classi di laurea per l’esonero dalla frequenza ai corsi di formazione, i requisiti e le specifiche per lo svolgimento della formazione su salute e sicurezza in modalità E-learning, l’attuazione del sistema di crediti formativi tra percorsi formativi equivalenti e le indicazioni metodologiche per la progettazione ed erogazione dei corsi.

Al link seguente, è possibile scaricare la tabella riassuntiva dei criteri della formazione rivolta ai soggetti con ruoli in materia di prevenzione (allegato V).
allegatoV

Aosta, 12 gennaio 2017 

altre news

La revisione prezzi negli appalti pubblici: un convegno di aggiornamento per professionisti e operatori del settore

28 Maggio 2026

Partecipa all’indagine CNA: Energia, che impresa!

28 Maggio 2026

Carta d’identità elettronica, CNA Pensionati: “Digitalizzazione PA non penalizzi gli anziani”

28 Maggio 2026

Avviso pubblico “Fondo aree di sosta e turismo di prossimità”, proroga termine

28 Maggio 2026