Durata e contenuti minimi dei percorsi formativi: la tabella riepilogativa

Nel corso del mese di luglio 2016, la Conferenza Stato-Regioni ha definito l’accordo finalizzato all’individuazione della durata e dei contenuti minimi dei percorsi formativi per i responsabili e gli addetti dei servizi di prevenzione e protezione.

L’accordo ha anche disciplinato l’elenco delle classi di laurea per l’esonero dalla frequenza ai corsi di formazione, i requisiti e le specifiche per lo svolgimento della formazione su salute e sicurezza in modalità E-learning, l’attuazione del sistema di crediti formativi tra percorsi formativi equivalenti e le indicazioni metodologiche per la progettazione ed erogazione dei corsi.

Al link seguente, è possibile scaricare la tabella riassuntiva dei criteri della formazione rivolta ai soggetti con ruoli in materia di prevenzione (allegato V).
allegatoV

Aosta, 12 gennaio 2017 

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024