Dalla Giunta 12 milioni di euro per il contrasto alla povertà e il sostegno all’economia locale

L’Assessore al bilancio, finanze e patrimonio Ego Perron ha presentato venerdì 27 gennaio il provvedimento che attribuisce, per l’anno 2017, agli Assessorati le risorse del Fondo per il contrasto alla povertà e per il sostegno all’economia locale, per un importo complessivo di 12 milioni di euro.

Anche per il 2017, il Governo regionale ha voluto dare continuità a quanto già intrapreso nell’anno passato – ha dichiarato l’Assessore Perron – attribuendo agli Assessorati le risorse in dotazione al Fondo per il contrasto alla povertà e per il sostegno all’economia locale. Rispetto al 2016, il fondo è stato incrementato di un milione passando da 11 a 12, destinando 5 milioni di euro al Bon de Chauffage, 5 milioni di euro al piano di investimenti volti al sostegno dei settori produttivi dell’economia locale e 2 milioni di euro al rifinanziamento degli interventi di inclusione attiva e sostegno al reddito“.

Questo provvedimento vuole essere di supporto alle famiglie e alle persone più bisognose e, attraverso il piano di interventi di piccola e media entità, uno stimolo all’occupazione e alla ripresa dell’economia locale – ha continuato l’Assessore Perron –. Inoltre, è stato deciso che le risorse destinate all’inclusione sociale saranno incrementate anche per il 2017 dalle somme derivanti dalle economie conseguenti alla rinuncia o alla riduzione dell’indennità di carica e all’indennità di funzione dei consiglieri regionali, a testimonianza che anche la politica può dare il proprio contributo ed il proprio sostegno a favore dei più deboli“.

Aosta, 31 gennaio 2017 

altre news

Avviso chiusura uffici

21 Giugno 2024

Registro Pneumatici: modalità d’iscrizione e soggetti obbligati

18 Giugno 2024

Buoni carburanti agricoli agevolati: scadenza al 30 giugno 2024

18 Giugno 2024

Aperte le iscrizioni al Master in Management delle piccole e medie imprese organizzato dall’Università della Valle d’Aosta

13 Giugno 2024