Corso di formazione per l’uso e la gestione sicura dei diisocianati

Il 24 agosto 2023 è entrata in vigore la restrizione del Reg. (UE) 2020/1149 che prevede una formazione obbligatoria per l’uso professionale e industriale dei diisocianati (in concentrazione superiore a 0,1% peso).

Considerato che tra i principali settori che sono esposti ai diisocianati vi sono l’edilizia e quello della riparazione e manutenzione di autoveicoli, nonché il ruolo cruciale dei professionisti che si occupano di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, l’Azienda USL Valle d’Aosta organizza un corso di formazione il 3 giugno 2024, dalle ore 9 alle ore 13, presso la Sala Congressi Cogne della Pépinière d’Entreprises, in Via Lavoratori Vittime del Col du Mont ad Aosta.

Il corso è destinato ai lavoratori di tali settori, valevole come formazione per i livelli “base – intermedio – avanzato”, e ai professionisti che ricoprono i ruoli di CSP-CSE e ASPP-RSPP nei settori dove è presente tale rischio.

Per la partecipazione al corso di formazione è necessaria una preventiva iscrizione entro e non oltre il 29 maggio 2024, mediante compilazione del modulo a QUESTO LINK.

Locandina e programma.

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024