Corso di formazione per l’uso e la gestione sicura dei diisocianati

Il 24 agosto 2023 è entrata in vigore la restrizione del Reg. (UE) 2020/1149 che prevede una formazione obbligatoria per l’uso professionale e industriale dei diisocianati (in concentrazione superiore a 0,1% peso).

Considerato che tra i principali settori che sono esposti ai diisocianati vi sono l’edilizia e quello della riparazione e manutenzione di autoveicoli, nonché il ruolo cruciale dei professionisti che si occupano di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, l’Azienda USL Valle d’Aosta organizza un corso di formazione il 3 giugno 2024, dalle ore 9 alle ore 13, presso la Sala Congressi Cogne della Pépinière d’Entreprises, in Via Lavoratori Vittime del Col du Mont ad Aosta.

Il corso è destinato ai lavoratori di tali settori, valevole come formazione per i livelli “base – intermedio – avanzato”, e ai professionisti che ricoprono i ruoli di CSP-CSE e ASPP-RSPP nei settori dove è presente tale rischio.

Per la partecipazione al corso di formazione è necessaria una preventiva iscrizione entro e non oltre il 29 maggio 2024, mediante compilazione del modulo a QUESTO LINK.

Locandina e programma.

altre news

Sicurezza e lavoro, tutte le novità

7 Agosto 2025

CNA Installazione Impianti lancia il vademecum per una estate fresca

7 Agosto 2025

Incentivi bloccati senza polizza catastrofale

7 Agosto 2025

Ncc: CNA soddisfatta per la sentenza del Tar che annulla il Decreto sul foglio elettronico

6 Agosto 2025