Contributo a fondo perduto sulla rinegoziazione e consolidamento debiti – art. 14 L.R. 15/2021

L’art. 14 della Legge regionale 15/2021 – contributo per il sostegno delle esigenze di liquidità delle imprese e degli esercenti le libere professioni, per sostenere le imprese ed i liberi professionisti che intendono accedere a finanziamenti  di riequilibrio finanziario per la rinegoziazione di finanziamenti esistenti, il consolidamento di linee di breve termine e l’adozione di piani di rientro dell’indebitamento,  ha previsto la concessione di un contributo  una tantum a fondo perduto del 6%  dell’importo del finanziamento.

Nell’ambito dell’operazione di ristrutturazione/consolidamento del debito potrà essere finanziata e beneficerà dell’agevolazione anche una quota di spese per investimento (max 2/3 dell’importo oggetto di rinegoziazione/consolidamento).

La durata dei finanziamenti suddetti dovrà essere compresa tra 8 e 10 anni; i finanziamenti saranno ulteriormente supportati da Alpifidi con la concessione di una garanzia al 90% a valere sui Fondi di cui alla L.R. 4/2020 con un costo di garanzia per l’impresa omnicomprensivo complessivo una tantum del 4,5%.

Per beneficiare dell’agevolazione
i finanziamenti dovranno essere deliberati entro il 29 ottobre 2021

Per ulteriori informazioni si rimanda è possibile rivolgersi ad Alpifidi S.c. – Ufficio commerciale – Tel 0165/34127.

Clicca qui per approfondimenti.

altre news

Nuovo avviso per l’efficientamento energetico delle imprese industriali e artigiane valdostane

17 Luglio 2025

Andrea Caruso confermato Presidente di CNA Valle d’Aosta

10 Luglio 2025

CNA ha sottoscritto il Protocollo quadro per l’adozione delle misure di contenimento dei rischi lavorativi legate alle emergenze climatiche negli ambienti di lavoro

8 Luglio 2025

Settore alimentare, incontro con compratori internazionali

8 Luglio 2025