Carte carburante: accordo tra CNA e UTA per agevolare le imprese associate

Dal 1° gennaio non si può più utilizzare la scheda carburante: i pagamenti per il rifornimento ai fini della detraibilità dell’IVA e della deducibilità del costo dovranno essere tracciabili.

CNA ha concluso un accordo anche con il partner UTA, società del Gruppo Edenred, per venire incontro alle esigenze di chi non ha ancora richiesto e/o ottenuto una carta carburante.

Gli associati CNA potranno ottenere una card UTA a soli 10 euro e la riduzione della commissione sull’imponibile dal 3,5% al 2%, oltre al servizio di consulenza gratuito e assistenza dedicata.

La carta carburante UTA Edenred permette di fare rifornimento in piena libertà in oltre 6.000 stazioni di servizio in Italia (tra le principali compagnie oltre alle centinaia di pompe bianche che espongono il marchio UTA), di ottenere il recupero agevolato dell’IVA, di tracciare tutte le transazioni e di monitorare l’operatività della carta.

La carta carburante UTA Edenred, che sostituisce la scheda carburante cartacea abolita dalla Legge di Bilancio 2018, permette di ricevere una fattura elettronica valida ai fini fiscali.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Aosta, 8 gennaio 2019

altre news

Patente a crediti, CNA chiede di prorogare l’entrata in vigore

12 Settembre 2024

Sicurezza a punti per le imprese che operano nei cantieri: cosa cambia dal primo ottobre 2024

12 Settembre 2024

Scopri tutte le opportunità dei soci CNA

12 Settembre 2024

Premio Cambiamenti 2024: iscrizioni prorogate al 30 settembre

5 Settembre 2024