Aiuti anti crisi Covid per i lavoratori valdostani: domande al via dal 5 luglio

La Regione ha varato le prime due misure di aiuti anti-crisi Covid per la concessione delle indennità ai disoccupati e ai lavoratori dipendenti che beneficiano di ammortizzatori sociali.

Indennità ai disoccupati:

L’aiuto consiste in mille euro per i lavoratori residenti che, dalla cessazione della Naspi al 31 marzo scorso, non siano titolari di contratto di lavoro subordinato (salvo contratto a tempo determinato non superiore a 45 giorni o di lavoro intermittente)  o non siano titolari di pensione diretta.

Indennità ai lavoratori dipendenti che beneficiano di ammortizzatori sociali:

Questa misura (da 400 a 1.000 euro, in base alla durata del periodo di integrazione) riguarda i lavoratori dipendenti residenti, beneficiari degli ammortizzatori sociali previsti dalla normativa statale per le imprese colpite dall’emergenza Covid per almeno 20 giornate.

Sarà possibile presentare domanda a partire da lunedì 5 luglio alle ore 14 fino al 30 settembre 2021 tramite la piattaforma dedicata, raggiungibile dal sito della regione www.regione.vda.it.

Per inoltrare la richiesta è necessaria un’identità digitale. Lo sportello digitale per l’attivazione dello SPID è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 nel cortile interno del palazzo dell’Assessorato, in piazza della Repubblica n. 15 ad Aosta. I richiedenti possono eventualmente avvalersi anche del supporto dei patronati.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email misurecovidlavoratori@regione.vda.it

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024