La sfida dell’attrattività di un territorio tra nuove competenze e Intelligenza Artificiale: presentazione del nuovo Piano di politica del lavoro 2024-2026

È in programma per venerdì 18 ottobre 2024 alle ore 17.30 presso il Teatro Splendor di Aosta l’evento VDAlavora “Il futuro del lavoro Oggi. Presentazione del nuovo Piano di politica del lavoro 2024-2026 tra nuove competenze e Intelligenza Artificiale”, organizzato dall’Assessorat allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione autonoma Valle d’Aosta.

L’evento, moderato da Clara Morelli, giovane giornalista della community Will media, e dedicato alla presentazione del nuovo Piano di politica del lavoro 2024-2026, sarà anche l’occasione per riflettere sugli impatti dell’intelligenza artificiale nei diversi contesti produttivi.

Tra gli ospiti presenti, interverranno Ernesto Ciorra, Innovation and sustainability expert, e Otto Climan, YouTuber e designer italiano, oltre a Alberto Ranavolo, Ricercatore INAIL, Coralie Pellissier, CEO di RDITALY, e Giuseppe Chirico, Manufacturing IT Department Manager presso Blue Engineering, che presenteranno esempi concreti di applicazione dell’IA.

A chiusura dell’evento gli studenti dei percorsi IeFP regionali saranno testimoni, anche attraverso immagini, dei valori chiave dell’Alleanza per il lavoro di qualità, quali elementi umani insostituibili per il lavoro del futuro.

È possibile partecipare all’evento prenotandosi sul sito vdalavora.it al seguente link https://www.vdalavora.it/evento/il-futuro-del-lavoro-oggi/ oppure scaricando la APP #VDAlavora scaricabile da Apple Store: https://apps.apple.com/us/app/vdalavora/id1603413308 o su Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.vdalavora.

Al termine dell’incontro, è previsto un vin d’honneur, a cura della Fondazione Ollignan.

altre news

Contributi alle imprese femminili sul nuovo portale Invitalia

24 Luglio 2025

Uffici CNA Valle d’Aosta, orari di agosto e chiusura estiva

24 Luglio 2025

Nuovo Front Office per i Certificati d’Origine, due webinar gratuiti

22 Luglio 2025

È attiva la nuova piattaforma VDAPay per i pagamenti online PAGOPA

22 Luglio 2025