Credito d’imposta per le spese di formazione nel settore delle tecnologie

Lo scorso 22 giungo è stato pubblicato in Gazzetta il decreto che detta le disposizioni applicative del credito d’imposta per le spese di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal Piano Nazionale Industria 4.0.

Il credito sarà riconosciuto nella misura del 40% delle spese di formazione del personale dipendente relative al settore delle tecnologie previste nel “Piano Nazionale Impresa 4.0”, nel limite massimo di 300.000 euro per ciascun beneficiario.

Le spese devono essere state sostenute nel 2018, mentre lo svolgimento delle attività di formazione deve essere espressamente disciplinato in contratti collettivi aziendali o territoriali.

Le spese possono riguardare, i dipendenti con contratto a tempo indeterminato, quelli con contratto a tempo determinato e quelli con contratto di apprendistato.

Aosta, 29 giugno 2018

altre news

Imprenditoria femminile – Percorso formativo Digit@Donna

11 Dicembre 2025

Assemblea nazionale, la visione di CNA per il futuro

9 Dicembre 2025

Costantini confermato all’unanimità Presidente nazionale

9 Dicembre 2025

Percorsi di Futuro: orientamento, formazione ed accompagnamento al lavoro per cittadini stranieri

9 Dicembre 2025