Webinar “Il diritto alla riparazione come leva per l’economia circolare”

Con il disegno di legge di delegazione europea, in via di approvazione definitiva al Senato, l’Italia si appresta a recepire la Direttiva UE che promuove il diritto alla riparazione dei beni di consumo e il loro riutilizzo.
È un’opportunità importante per accelerare la transizione verso un’economia più circolare, sviluppare le attività delle imprese che operano nel mercato delle riparazioni, garantire i diritti dei consumatori.
Per questo motivo, CNA ritiene utile sviluppare un confronto con le imprese, le istituzioni, le associazioni dei consumatori e tutti i soggetti interessati, individuando le criticità da affrontare e le modalità per incentivare le attività di riparazione, al fine di garantire una efficace e piena attuazione di quanto previsto dalla Direttiva.

Per approfondire il tema, CNA in collaborazione con il Circular Economy Network ha organizzato il webinar dal titolo “Il diritto alla riparazione come leva per l’economia circolare“, che si svolgerà giovedì 19 febbraio 2026, dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Per partecipare occorre effettuare la registrazione mediante il seguente link.

altre news

Webinar gratuito CONOE su RENTRI e FIR digitale

29 Gennaio 2026

La Fiera di Sant’Orso torna ad Aosta il 30 e il 31 gennaio

29 Gennaio 2026

Webinar “Il diritto alla riparazione come leva per l’economia circolare”

27 Gennaio 2026

Operativo il Portale ENEA per le detrazioni fiscali 2026

27 Gennaio 2026