Questionario Europa

A giugno 2024 i cittadini dei 27 Paesi dell’Unione Europea saranno chiamati, per la 10^ volta dal 1979, ad eleggere i 720 membri del Parlamento Europeo per il quinquennio 2024-2029. All’Italia sono destinati 76 seggi.
L’appuntamento è molto importante perché le sfide che i 27 Paesi membri si trovano oggi ad affrontare, sono davvero complesse. E’ il caso di ricordare i conflitti in corso alle porte dell’UE, gli impatti del cambiamento climatico, la gestione dei flussi migratori. Sul fronte economico il pensiero va alle difficoltà di reperimento di materie prime e personale qualificato, ai costi dell’energia, alla crescita limitata ed alla bassa produttività. Problemi che impensieriscono i cittadini ma soprattutto le imprese.
CNA Nazionale ha predisposto un questionario per le imprese associate per acquisire elementi utili per il confronto che si avvierà nei prossimi mesi con i candidati dei diversi partiti politici.
Il questionario è compilabile in pochi minuto a QUESTO LINK
CNA assicura che i dati raccolti saranno trattati in forma aggregata e anonima e comunque nel rispetto del regolamento (UE) n. 2016/679 sulla protezione dei dati. Vi invitiamo a visionare l’informativa generale privacy policy di CNA.
altre news

Riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione. Pubblicazione del Modello OT23 per l’anno 2025

24 Aprile 2024

Avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

24 Aprile 2024

Artigiani e Pmi: “Accelerare su Transizione 5.0 e recuperare i ritardi del Pnrr. Abbassare la soglia minima degli investimenti nella ZES unica per sostenere le PMI”

23 Aprile 2024

Formazione, 3 milioni di euro per il finanziamento di progetti aziendali e interaziendali

23 Aprile 2024