WORKSHOP DESTINAZIONE SVIZZERA

La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 Enterprise Europe Network (EEN) in gestione associata con Unioncamere Piemonte, organizza per martedì 21 maggio una giornata di approfondimento dedicata al mercato svizzero, che, grazie anche alla vicinanza geografica che facilita gli scambi di prodotti e le prestazioni di servizi e lavori, da sempre rappresenta un’opportunità di business di primo piano per le aziende valdostane.

L’incontro, articolato in 2 moduli separati, è finalizzato a fornire indicazioni pratiche agli operatori economici che intendono lavorare o vendere prodotti alimentari in Svizzera.

Nel corso della mattinata verranno affrontate le principali problematiche fiscali che emergono nelle prestazioni di servizi e lavori in Svizzera, con particolare riferimento alla revisione dell’Iva svizzera entrata in vigore a partire dal 1° gennaio 2018.

Il pomeriggio sarà invece dedicato alla vendita di prodotti agroalimentari, vini e bevande alcoliche nel mercato svizzero. Sono quindi invitate a partecipare le imprese che producono e/o vendono questa tipologia di prodotti.

La partecipazione ai 2 moduli del workshop è gratuita e subordinata alla regolarità del pagamento del diritto annuale alla Chambre.

Martedì 21 maggio 2019 – ore 09.30/13.00; 14.30/17.30

c/o Institut Agricole Régional – Regione la Rochère, 1 – Aosta

MATTINO: LAVORARE IN SVIZZERA 

FOCUS FISCALE SULLA PRESTAZIONE DI SERVIZI E LAVORI

POMERIGGIO: VENDERE IN SVIZZERA 

FOCUS SULL’EXPORT DI PRODOTTI AGROALIMENTARI, VINO E BEVANDE ALCOLICHE

Per iscriversi occorre inviare il modulo di adesione (vedi allegato), compilato e firmato in ogni sua parte, allo Sportello SPIN2 via e-mail all’indirizzo sportellovda@pie.camcom.it entro lunedì 20 maggio 2019.

L’iniziativa si inserisce nelle attività del progetto “VDA-Passport – Progetto per l’Internazionalizzazione e la promozione di partenariati tra imprese in Valle d’Aosta”, realizzato in convenzione con l’Assessorato finanze, attività produttive e artigianato e l’Assessorato turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali, e finanziato con fondi europei, statali e regionali nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 FESR Valle d’Aosta (cod. loc. prog. ICO.03302.18XX.0.0001.SGC – CUP D55F18000450009).

circolare_seminario_svizzera_maggio_2019

modulo_adesione_seminario_svizzera_maggio_2019

altre news

La Regione ha approvato i criteri per l’applicazione degli interventi agroambientali del CSR 2023/27

15 Aprile 2024

Le associazioni del comparto ascensori esprimono disappunto sul “dietro front” del governo a cessione del credito e sconto in fattura

11 Aprile 2024

Aperinorma, un webinar gratuito sulle tecnologie per valorizzare la risorsa idrica potabile

11 Aprile 2024

CNA contraria alla proposta sul Foglio di servizio elettronico

11 Aprile 2024