Standard formativo e professionale per l’attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili (FER)

La Giunta regionale ha approvato ieri, lunedì 12 giugno, una deliberazione concernente la modifica del termine utile per l’effettuazione dell’aggiornamento obbligatorio previsto per l’esercizio delle attività di installazione e manutenzione straordinaria degli impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili (FER).

L’Assessore Roscio precisa che la modifica riguarda nello specifico il termine originariamente stabilito al 31 dicembre 2016 – dalla deliberazione concernente lo standard formativo per installatori e manutentori – che ora è differito al 31 dicembre 2019.

Questa modifica si è resa necessaria per recepire un recente accordo formalizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

“Tutte le attività di aggiornamento svolte alla data odierna – sottolinea infine l’Assessore Fabrizio Roscio – assolvono agli obblighi formativi ora previsti fino al 31 dicembre 2019”.

Aosta, 13 giugno 2017 

altre news

La Regione ha approvato i criteri per l’applicazione degli interventi agroambientali del CSR 2023/27

15 Aprile 2024

Le associazioni del comparto ascensori esprimono disappunto sul “dietro front” del governo a cessione del credito e sconto in fattura

11 Aprile 2024

Aperinorma, un webinar gratuito sulle tecnologie per valorizzare la risorsa idrica potabile

11 Aprile 2024

CNA contraria alla proposta sul Foglio di servizio elettronico

11 Aprile 2024