Proroga del bando Cammino Balteo

È stata prorogata fino al 30 giugno 2020 la scadenza per il secondo Avviso “Cammino Balteo”, nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR)nonché l’incremento della dotazione finanziaria pari a ulteriori 700 mila euro che portano l’importo complessivo disponibile a 1 milione e 200 mila euro.

Sono finanziabili i progetti di investimento nel settore turistico-ricettivo, commerciale e dei servizi correlati, finalizzati a fornire accoglienza, ristoro, supporto e animazione ai fruitori del percorso e delle varianti all’ itinerario della Bassa via della Valle d’Aosta, denominato “Cammino Balteo” e, nello specifico:

  • creazione di nuove imprese o all’ implementazione di servizi aggiuntivi da parte di imprese o Reti di imprese esistenti;
  •  creazione di Reti di imprese;
  • che comportino la vendita di beni o la prestazione di servizi direttamente finalizzati a fornire accoglienza, ristoro, supporto e animazione ai fruitori del percorso e delle varianti all’ itinerario “Cammino Balteo”.

Possono beneficiare del contributo in conto capitale in de minimis le PMI o le Reti di PMI con unità locali ubicate nel territorio dei Comuni attraversati dal percorso e dalle varianti all’itinerario Cammino Balteo: Antey-Saint-André, Aosta, Arnad, Arvier, Avise, Aymavilles, Bard, Brissogne, Challand-Saint-Victor, Chambave, Charvensod, Châtillon, Donnas, Emarèse, Fénis, Fontainemore, Gignod, Gressan, Hône, Introd, Issogne, Jovençan, La Magdeleine, La Salle, Lillianes, Montjovet, Morgex, Nus, Perloz, Pollein, Pontboset, Pont-Saint-Martin, Quart, Rhêmes-Saint-Georges, Roisan, Saint-Christophe, Saint-Denis, Saint-Marcel, Saint-Nicolas, Saint-Pierre, Saint-Vincent, Sarre, Torgnon, Verrayes, Verrès e Villeneuve.

La domanda di contributo e i relativi allegati devono essere presentati sul sistema informativo SISPREG2014, utilizzando l’apposito formulario, entro le ore 12.00 del 30 giugno 2020.

Per qualsiasi richiesta di assistenza tecnica nell’utilizzo del sistema informativo SISPREG2014, sarà possibile chiamare il numero verde 800 610 061, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.30, oppure inviare una e-mail a: infoservizi@regione.vda.it.

Ai fini della corretta predisposizione della domanda, sarà possibile chiedere informazioni agli uffici dell’Assessorato turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali, Struttura organizzativa Strutture ricettive e commercio – Loc. Autoporto, n. 32 (telefono 0165.527716).

Per il dettaglio delle spese ammesse ad agevolazione e per ogni altra informazione si invita a consultare il testo dell’Avviso che potrà essere scaricato cliccando qui

altre news

Tornano “I Lunedì del Benessere”, appuntamenti di approfondimento di CNA Benessere e Sanità

18 Aprile 2024

La Valle d’Aosta presente alla 56° edizione di Vinitaly

17 Aprile 2024

Modalità di comunicazione della cessione del credito d’imposta per le imprese turistiche e del credito d’imposta per la digitalizzazione delle agenzie di viaggio e dei tour operator

16 Aprile 2024

La Regione ha approvato i criteri per l’applicazione degli interventi agroambientali del CSR 2023/27

15 Aprile 2024