Percorsi biennali di qualifica professionale: consegna attestati

Lunedì 22 maggio, alle ore 18 nella sala Maria Ida Viglino del Palazzo regionale, ad Aosta, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati di qualifica professionale a 33 giovani che hanno ultimato il percorso formativo biennale 2015/2016 relativo ai progetti di impiantista elettrico, acconciatore di base, impiantista termoidraulico ed estetista di base.

La proposta formativa, promossa dall’Amministrazione regionale e gestita dalla società consortile Progetto Formazione in collaborazione con le associazioni di categoria e con le imprese del territorio, è stata rivolta in modo specifico e prioritario ai ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e 20 anni, che hanno abbandonato la scuola pur avendo assolto l’obbligo di istruzione.

Il percorso di qualifica prevedeva 1.240 ore di attività tecnico-pratica in laboratorio, 600 ore di stage aziendale, 130 ore di attività motivazionale e di accompagnamento e 30 ore di supporto alla ricerca attiva del lavoro.

Il Progetto è stato finanziato a valere sul Piano Giovani nell’ambito del Piano di azione per la coesione e in attuazione del programma Garanzia Giovani.

Alla cerimonia, moderata dal direttore di Progetto Formazione Erik Lillaz, interverranno il Presidente della RegionePierluigi Marquis, l’Assessore alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente Fabrizio Roscio e il Presidente e Amministratore delegato di Progetto Formazione Matteo Fratini.

Aosta, 18 maggio 2017

altre news

La Valle d’Aosta presente alla 56° edizione di Vinitaly

17 Aprile 2024

Modalità di comunicazione della cessione del credito d’imposta per le imprese turistiche e del credito d’imposta per la digitalizzazione delle agenzie di viaggio e dei tour operator

16 Aprile 2024

La Regione ha approvato i criteri per l’applicazione degli interventi agroambientali del CSR 2023/27

15 Aprile 2024

Le associazioni del comparto ascensori esprimono disappunto sul “dietro front” del governo a cessione del credito e sconto in fattura

11 Aprile 2024