Per le imprese valdostane si apre nuovamente il Fondo Microcredito

Per le imprese valdostane con difficoltà di accesso al credito, si apre nuovamente il Fondo Microcredito FSE: a partire dal 1° febbraio, ogni impresa potrà richiedere fino a 25mila euro, con tasso zero, per lo sviluppo e il consolidamento.

Il nuovo bando ha semplificato e sburocratizzato le proceduere prevedendo la presentazione delle istanze direttamente a Finaosta S.p.A., soggetto cui è demandata anche l’erogazione degli interventi disposti dalla Struttura regionale competente.
I soggetti finanziati non devono sostenere alcuna spesa per la stipulazione dei mutui e non vengono richieste garanzie reali a fronte dell’erogazione dei medesimi.

Per accedere al bando, i soggetti interessati dovranno inviare una prenotazione della domanda di finanziamento alla Finaosta S.p.A., tramite appositi moduli che potranno essere reperiti sul sito della Società finanziaria e sul sito della Regione.

A chi si rivolge:
• microimprese, da costituire o già costituite, (con organico inferiore a 10 dipendenti e fatturato o totale di bilancio annuale non superiore a 2 milioni di euro) con sede operativa in Valle d’Aosta aventi forma giuridica di società di persone, società a responsabilità limitata, cooperative, ditte individuali;
• nuove iniziative economiche, promosse da soggetti svantaggiati, con sede operativa in Valle d’Aosta aventi forma giuridica di società di persone, società a responsabilità limitata, cooperative, ditte individuali.

Come sono suddivise le risorse:
L’importo massimo concedibile è di € 25.000 al netto dell’IVA della durata massima di 5 anni con un rimborso semestrale a tasso di interesse pari a 0% (Zero %).
Le spese devono essere sostenute dopo la presentazione della domanda.
Le domande possono essere presentate esclusivamente in via telematica e saranno valutate in ordine cronologico fino ad esaurimento fondi.

altre news

Pasqua 2024: chiusura uffici

28 Marzo 2024

Abusivismo. CNA e Confartigianato lanciano una campagna di sensibilizzazione

28 Marzo 2024

Avviata un’indagine rivolta ai lavoratori stagionali delle strutture turistico-ricettive

28 Marzo 2024

Concluso il corso di formazione dedicato ai sistemi a secco

28 Marzo 2024