Ncc e Taxi: occorrono regole condivise per combattere l’abusivismo e il liberismo eccessivo

Confidiamo nell’opera del ministro Delrio e auspichiamo che il titolare dei Trasporti dopo le associazioni dei Taxi, convocate per martedì 21 febbraio, incontri immediatamente anche il settore del noleggio con conducente. Va intrapresa immediatamente un’opera di vera concertazione, mirata a moderare i contrasti e a introdurre elementi certi e condivisi per combattere l’abusivismo e il liberismo eccessivo che sovente sfocia nell’illegalità“.

Non può essere realizzata a colpi di emendamento, come si è invece verificato nel 2009 per il ddl Concorrenza e si è ripetuto nei giorni scorsi nel dibattito sul Milleproproghe, la regolamentazione di un comparto delicato e strategico come quello della mobilità dei cittadini attraverso il servizio pubblico non di linea: Taxi ed Ncc auto”. E’ quanto diffuso dalla CNA FITA tramite un comunicato stampa.

Aosta, 22 aprile 2017

altre news

Tornano “I Lunedì del Benessere”, appuntamenti di approfondimento di CNA Benessere e Sanità

18 Aprile 2024

La Valle d’Aosta presente alla 56° edizione di Vinitaly

17 Aprile 2024

Modalità di comunicazione della cessione del credito d’imposta per le imprese turistiche e del credito d’imposta per la digitalizzazione delle agenzie di viaggio e dei tour operator

16 Aprile 2024

La Regione ha approvato i criteri per l’applicazione degli interventi agroambientali del CSR 2023/27

15 Aprile 2024