Missione alle OGR – Officine Grandi Riparazioni – 27 settembre 2021

L’Assessorato Sviluppo Economico, Formazione e Lavoro  della Regione Valle d’Aosta, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales – Sportello SPIN2, organizza una missione presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino che avrà luogo lunedì 27 settembre 2021.

Programma di viaggio:

08.30 partenza con pullman/minibus da Aosta (con uscite intermedie a Chatillon, Verrès e P.S.Martin qualora necessario)

10.30 arrivo alle officine OGR e benvenuto a cura del coordinatore Dottor Matteo Pessione
10.30-11.30 – presentazione ogr tech: l’ecosistema e i partner
11.30-11.45 – coffee break
11.45-12.45 – visita a ogr cult
13.00 pranzo

14.30 partenza da Torino (con uscite intermedie a P.S.Martin, Verrès e Chatillon qualora necessario)

Gli orari potrebbero subire lievi modifiche.
OGR Tech è un hub dedicato all’innovazione, all’accelerazione d’impresa e alla ricerca scientifica, tecnologica e industriale, con l’obiettivo di catalizzare mezzo miliardo di euro di investimenti e 1.000 nuove startup accelerate nei prossimi vent’anni, che conta su partnership internazionali. Con Techstars, leader globale che supporta la crescita delle startup, Fondazione CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, è stato avviato il primo programma di accelerazione in Europa dedicato alla smart mobility. Con Microsoft è nata in OGR Torino Tech Revolution Factory, la prima piattaforma di digital innovation caratterizzata da tre assi distintivi: accelerazione di disruptive startup su Intelligenza Artificiale, formazione tech per ogni tipologia di audience, eventi e contest per la crescita e lo sviluppo dell’ecosistema.

Gli spazi polifunzionali di OGR Cult si estendono su una superficie di circa 9.000 metri quadri e ospitano, in continua rotazione, mostre, spettacoli, concerti – dalla musica classica a quella elettronica – eventi di teatro, danza. Durante la mattina è prevista una visita alla mostra Vogliamo tutto – Una mostra sul lavoro, tra disillusione e riscatto a cura di Samuele Piazza con Nicola Ricciardi.

Rammentiamo che, alla luce delle ultime disposizioni Ministeriali per il contenimento della diffusione del covid-19, la capienza massima sui veicoli è ridotta all‘ 80% con obbligo di GREEN PASS.

La partecipazione, riservata alle imprese locali, è gratuita e subordinata alla regolarità del pagamento del diritto annuale alla Chambre, ove dovuto. In caso di dubbi è possibile contattare la collega Josephine Padalino al numero 0165/573068.

Per ragioni logistico-organizzative e di sicurezza, chiunque abbia piacere di partecipare potrà far pervenire la propria manifestazione d’interesse tramite form https://forms.gle/JKhbNtbUPC9KLrNB7 entro e non oltre lunedì 20 settembre 2021.

L’iniziativa si inserisce nelle attività del PITEM CLIP – Progetto CIRcuItO Competitività ImpRese InnOvazione (CUP B68H18014380007 – Progetto N. 4071) finanziato dal Programma di Cooperazione territoriale INTERREG ALCOTRA 2014-2020.

altre news

Pasqua 2024: chiusura uffici

28 Marzo 2024

Abusivismo. CNA e Confartigianato lanciano una campagna di sensibilizzazione

28 Marzo 2024

Avviata un’indagine rivolta ai lavoratori stagionali delle strutture turistico-ricettive

28 Marzo 2024

Concluso il corso di formazione dedicato ai sistemi a secco

28 Marzo 2024