Italy-China Science, Technology & Innovation Week

Proporsi sul mercato cinese o verificare le opportunità di scambio segnalate dalle imprese, centri di ricerca ed enti cinesi è questo l’obiettivo della “Italy-China Science, Technology & Innovation Week” che rappresenta la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina in ambito scientifico e tecnologico, finalizzata a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca-impresa.
Il programma si svolgerà in Italia dal 25 al 27 Ottobre e prevede l’evento principale a Napoli e due Sub-Forum, che si terranno nelle città di Bergamo e Bologna. La manifestazione vedrà la presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini e del Ministro Cinese della Scienza e Tecnologia Wan Gang.

Il programma della manifestazione
Fulcro del programma sono le attività di matchmaking tra operatori Italiani e Cinesi, per la costruzione di partenariati scientifici, commerciali e produttivi in ambito scientifico e tecnologico a forte caratterizzazione innovativa. I momenti salienti della manifestazione 2016 saranno gli Scambi Accademici, che punteranno a promuovere la cooperazione tra università, scuole e centri di ricerca, un Makers Space, dove le idee sviluppate dai makers Italiani e Cinesi possono essere condivise per progetti innovativi combinando “tradizioni culturali e innovazione digitale”, e il Roadshow delle Start-Up Innovative & dei Giovani Talenti, che avranno l’opportunità di incontrare investitori ed incubatori italiani e cinesi.

A chi è rivolta
Possono partecipare le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, distretti innovativi, cluster impresa-ricerca, parchi scientifici e tecnologici etc.) con una sede in Italia, attivi nell’innovazione di prodotto, processo o nella ricerca scientifica e tecnologica e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.

Modalità di Adesione
La partecipazione alla manifestazione, agli incontri B2B e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata alla compilazione del form di registrazione preliminare e alla successiva conferma da parte di Città della Scienza.

altre news

Gestori di attività agrituristica, approvate nuove modalità per il corso di formazione

23 Aprile 2024

Tornano “I Lunedì del Benessere”, appuntamenti di approfondimento di CNA Benessere e Sanità

18 Aprile 2024

La Valle d’Aosta presente alla 56° edizione di Vinitaly

17 Aprile 2024

Modalità di comunicazione della cessione del credito d’imposta per le imprese turistiche e del credito d’imposta per la digitalizzazione delle agenzie di viaggio e dei tour operator

16 Aprile 2024