Giornata dell’artigiano: concorso di idee per la creazione del logo e dell’immagine grafica coordinata

Le associazioni di categoria Cna Valle d’Aosta e Confartigianato Valle d’Aosta/Aava indicono un Concorso di idee per la creazione del logo e dell’immagine grafica coordinata della Giornata dell’Artigiano che si svolgerà ad Aosta sabato 8 ottobre 2016.

Il concorso ha come oggetto l’acquisizione della proposta ideativa e della progettazione del logo e dell’immagine grafica coordinata che siano rappresentativi del mondo dell’artigianato valdostano e della piccola e media impresa valorizzandoli e celebrandoli.

Quando si pensa al mondo artigiano, l’immagine ricorrente è quella della suggestiva fiera del legno. Di rado si pensa al lavoro del meccanico o dell’impiantista, dei manutentori delle aree verdi o dei centri estetici, che rappresentano i principali settori trainanti dell’economia locale dal punto di vista produttivo e da quello delle opportunità lavorative per i nostri giovani.

L’obiettivo della Giornata dell’Artigiano, nata dall’esigenza di valorizzare e celebrare il mondo della piccola e media impresa, è di presentare e promuovere il mondo dell’artigianato produttivo valdostano. Le finalità che le tre associazioni si prefiggono è di ottimizzare e potenziare la comunicazione e l’immagine dell’iniziativa, in chiave di originalità e impatto comunicativo. Il logo dovrà diventare uno strumento di comunicazione in grado di trasmettere un messaggio forte del valore delle produzioni locali, del “savoir faire” artigiano, garanzia di qualità e innovazione tecnologica. Il messaggio, in termini di comunicazione, deve pertanto essere teso a valorizzare le peculiarità del mondo artigiano della nostra Regione.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i grafici professionisti, residenti e operanti in Valle d’Aosta, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

I partecipanti interessati devono far pervenire i loro elaborati, pena esclusione, entro le ore 13.00 del giorno 02/09/2016, a CNA – Valle d’Aosta, corso Lancieri, 11/f – Aosta.

Al progetto che risulterà vincitore verrà riconosciuto un premio complessivo pari a euro 2.000,00.

Di seguito il bando e gli allegati da compilare per la partecipazione al concorso:

bando

ALLEGATO A

ALLEGATO B

ALLEGATO C

altre news

Pasqua 2024: chiusura uffici

28 Marzo 2024

Abusivismo. CNA e Confartigianato lanciano una campagna di sensibilizzazione

28 Marzo 2024

Avviata un’indagine rivolta ai lavoratori stagionali delle strutture turistico-ricettive

28 Marzo 2024

Concluso il corso di formazione dedicato ai sistemi a secco

28 Marzo 2024