Gestione del Registratore Telematico

Gestione del Registratore Telematico nei giorni di chiusura per l’emergenza Coronavirus

nei giorni di chiusura dell’attività, anche a seguito delle limitazioni imposte dall’ “emergenza Coronavirus”, i Registratori Telematici devono essere gestiti come ordinari periodi di inattività al pari di ferie, chiusure domenicali, chiusura settimanale, chiusure per eventi eccezionali, attività stagionale o qualsiasi altra ipotesi di interruzione della trasmissione (non causata da malfunzionamenti tecnici dell’apparecchio).
Non è quindi necessario effettuare alcuna comunicazione all’Agenzia delle Entrate né è necessario cambiare lo stato del Registratore Telematico mettendolo “fuori servizio”.
Gli esercenti dotati di un registratore telematico che hanno sospeso l’attività per l’emergenza sanitaria, devono solo assicurarsi di avere effettuato l’ultima chiusura giornaliera precedente l’inizio della sospensione e che questa trasmissione sia andata a buon fine.
Nel caso in cui il Registratore Telematico venga messo “fuori servizio”, sarà il Registratore Telematico stesso che, alla prima chiusura di cassa del giorno della riapertura, imposterà automaticamente lo stato nuovamente “in servizio”.

 

altre news

Artigiani e Pmi: “Accelerare su Transizione 5.0 e recuperare i ritardi del Pnrr. Abbassare la soglia minima degli investimenti nella ZES unica per sostenere le PMI”

23 Aprile 2024

Formazione, 3 milioni di euro per il finanziamento di progetti aziendali e interaziendali

23 Aprile 2024

Gestori di attività agrituristica, approvate nuove modalità per il corso di formazione

23 Aprile 2024

Tornano “I Lunedì del Benessere”, appuntamenti di approfondimento di CNA Benessere e Sanità

18 Aprile 2024