Fatturazione elettronica e fondi europei

In un comunicato stampa l’Assessorato al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali informa che con l’eccezione dei soggetti che applicano il “regime di vantaggio” e il “regime forfettario”, le recenti modifiche alla normativa fiscale introdotte dal Decreto Legge N. 119/2018 del 23 ottobre 2018, hanno reso obbligatoria la fatturazione elettronica in capo ai soggetti privati titolari di partita IVA.

Pertanto, a partire dal 1° gennaio 2019, affinché siano ammissibili e rendicontabili le spese effettuate, in tutte le fatture a vario titolo emesse a valere su un progetto approvato nell’ ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 della Regione Autonoma Valle d’Aosta, si dovrà riportare, già nell’ oggetto della fattura elettronica, il richiamo al PSR 2014-2020, con relativa Misura/Sottomisura di riferimento.

Inoltre a seguito della comunicazione relativa alla concessione del contributo bisogna indicare nell’oggetto della fatturazione elettronica anche il Codice Unico di Progetto (CUP).

 

altre news

Artigiani e Pmi: “Accelerare su Transizione 5.0 e recuperare i ritardi del Pnrr. Abbassare la soglia minima degli investimenti nella ZES unica per sostenere le PMI”

23 Aprile 2024

Formazione, 3 milioni di euro per il finanziamento di progetti aziendali e interaziendali

23 Aprile 2024

Gestori di attività agrituristica, approvate nuove modalità per il corso di formazione

23 Aprile 2024

Tornano “I Lunedì del Benessere”, appuntamenti di approfondimento di CNA Benessere e Sanità

18 Aprile 2024