F24: attenzione alla e-mail false

Nuovi tentativi di truffa attraverso l’invio di false e-mail: si segnala, in particolare, un attacco lanciato intorno al 5.02.2018 attraverso messaggi che sembrano inviati dall’Agenzia delle Entrate, ma in realtà fanno scaricare a chi ti apre un virus informatico.

  • I messaggi hanno un oggetto generico  (“Acconti ” o “F24 ACCONTI”), hanno riferimento a un acconto F24 per il 2018, contengono il collegamento a una pagina che fa scaricare un programma malevolo sul computer o cellulare del destinatario. L’allerta è arrivata dalla stessa Agenzia delle Entrate.
  • In passato si sono segnalati numerosi attacchi di questo tipo. Vengono sempre presi di mira siti istituzionali con i quali i cittadini si interfacciano per varie pratiche: Poste, INPS, alcune grandi banche, la stessa Agenzia delle Entrate, la soppressa Equitalia, etc.
  • Chi riceve queste e-mail le deve eliminare senza aprirle: non deve cliccare né sui collegamenti presenti nel messaggio, né i suoi allegati.

Aosta, 15 febbraio 2018

altre news

Riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione. Pubblicazione del Modello OT23 per l’anno 2025

24 Aprile 2024

Avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

24 Aprile 2024

Artigiani e Pmi: “Accelerare su Transizione 5.0 e recuperare i ritardi del Pnrr. Abbassare la soglia minima degli investimenti nella ZES unica per sostenere le PMI”

23 Aprile 2024

Formazione, 3 milioni di euro per il finanziamento di progetti aziendali e interaziendali

23 Aprile 2024