Convenzione CNA – UNI 2018 per la consultazione online delle norme tecniche

La CNA ha siglato un nuovo accordo per dare continuità al servizio di abbonamento alla banca dati di consultazione delle norme UNI che sarà valido per 1 anno e che prevede ancora la possibilità di consultazione online della raccolta completa e dei testi integrali di tutte le norme (inclusi i recepimenti delle norme europee EN e l’adozione di quelle internazionali ISO a catalogo).

Due sono le novità della convenzione 2018: la più importante è la possibilità per le imprese associate alla CNA che impiegano meno di 50 dipendenti di accedere alla consultazione delle norme ad un costo inferiore rispetto agli anni precedenti; in secondo luogo, il contratto di abbonamento avrà validità di un anno a partire della data di sottoscrizione.

Nello specifico: UNI garantisce alle aziende associate alla CNA, alle CNA Territoriali e società di servizi e alle Unioni Nazionali la possibilità di acquisire la singola Licenza d’uso della banca dati delle norme UNI ad un prezzo annuo così determinato:
a) aziende con meno di 50 dipendenti = Euro 200,00 (oltre IVA);
b) aziende con oltre 50 dipendenti e con meno di 500 milioni di fatturato= Euro 300,00 (oltre IVA).

Le modalità di fruizione della convenzione rimangono le stesse, la sottoscrizione di un abbonamento potrà essere effettuata direttamente dal soggetto interessato (impresa associata, CNA Territoriale- Società di servizi del sistema).

La convenzione prevede la sola consultazione on line delle norme e non lo scarico o la stampa delle stesse, per il quale il prezzo rimane quello di listino (vi ricordiamo che le strutture CNA che aderiscono all’Accordo Nazionale multiquota possono usufruire del 15% di sconto sull’acquisto delle norme).

Per ulteriori informazioni, contattate la segreteria di CNA Valle d’Aosta: 0165 31587 – info@cna.ao.it.

Aosta, 29 marzo 2018

altre news

Avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

23 Aprile 2024

Artigiani e Pmi: “Accelerare su Transizione 5.0 e recuperare i ritardi del Pnrr. Abbassare la soglia minima degli investimenti nella ZES unica per sostenere le PMI”

23 Aprile 2024

Formazione, 3 milioni di euro per il finanziamento di progetti aziendali e interaziendali

23 Aprile 2024

Gestori di attività agrituristica, approvate nuove modalità per il corso di formazione

23 Aprile 2024