Consultazione europea sulla transizione verde e digitale per il turismo

Le imprese hanno tempo fino al 15 settembre 2021 per partecipare alla consultazione europea sulla transizione verde e digitale per il turismo promossa in Valle d’Aosta dallo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte), nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network.

Dopo l’aggiornamento della strategia industriale dell’UE, la Commissione ha preparato un documento di lavoro che delinea possibili scenari per un percorso di transizione verso un ecosistema turistico più resiliente, sostenibile e innovativo.

Il documento invita gli stakeholder a lavorare insieme e a proporre azioni concrete, impegni e investimenti a livello settoriale, nazionale e regionale dell’ecosistema turistico. I portatori di interesse sono anche invitati a svolgere una valutazione sulla portata, i costi, i benefici e le condizioni delle azioni necessarie per accompagnare la doppia transizione verde e digitale del turismo europeo.

Di seguito il link per partecipare alla consultazione: https://ec.europa.eu/growth/content/stakeholder-consultation-transition-pathway-tourism_en

 

altre news

Concluso il corso di formazione dedicato ai sistemi a secco

28 Marzo 2024

Obbligo tachigrafo intelligente di seconda generazione: si avvicinano i termini per l’adeguamento

26 Marzo 2024

Webinar gratuito “Dalla cybersecurity allo smart working, sfruttando le potenzialità del Cloud”

26 Marzo 2024

Avviso per la concessione di contributi per la Certificazione della parità di genere

26 Marzo 2024