Bonus per sci club e per manifestazioni ed eventi sportivi annullati nel 2020

La Giunta regionale ha approvato oggi le regole attuative dei bonus per gli sci club e per manifestazioni e eventi sportivi annullati nel 2020

Bonus sci club (articolo 9 legge regionale 15/2021)

Si tratta di un contributo una tantum a fondo perduto, nella misura massima del 70 per cento delle spese sostenute, è destinato agli sci club valdostani affiliati all’Asiva – Comitato Valdostano FISI a parziale copertura dei maggiori oneri dagli stessi sostenuti per l’utilizzo delle piste da sci, conseguenti alla chiusura al pubblico durante l’intera stagione invernale 2020/2021 a causa dell’emergenza epidemiologica, per lo svolgimento delle sessioni di allenamento di sci alpino e di snowboard dei rispettivi atleti tesserati.

Le domande dovranno essere redatte sull’apposito modulo disponibile reperibile nella sezione dedicata del sito internet dell’Amministrazione regionale e potranno essere inoltrate entro il 31 agosto tramite pec all’indirizzo turismo@pec.regione.vda.it, a mezzo del servizio postale o corriere, o a mano presso l’Ufficio sport – contributi e sponsorizzazioni del Dipartimento turismo, sport e commercio in Loc. Autoporto n. 32 a Pollein (AO).

Bonus per manifestazioni e eventi sportivi annullati nel 2020 (articolo 9 legge regionale 15/2021)

Si tratta di contributo una tantum a fondo perduto ed è destinato ai soggetti organizzatori di manifestazioni ed eventi sportivi programmati nell’anno 2020 e annullati a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il contributo è riservato agli enti privati non aventi finalità di lucro, costituiti e operanti in Valle d’Aosta, che abbiano già presentato, nel 2020 per i medesimi eventi annullati, domanda di contributo ai sensi del capo V della l.r. 3/2004, nei termini di cui all’art. 27, comma 2, della medesima legge. Il contributo è concesso nel limite massimo dell’intera spesa ammissibile a contributo in relazione all’evento annullato, in misura non superiore al disavanzo tra l’ammontare delle spese sostenute e delle entrate regolarmente documentate, sulla base di idonei giustificativi di entrata e di spesa emessi nel 2020 al netto degli eventuali contributi già ottenuti.

I soggetti interessati devono presentare apposita domanda al competente Ufficio sport – contributi e sponsorizzazioni del Dipartimento turismo, sport e commercio, entro il 31 agosto 2021. Il modulo è reperibile nella sezione dedicata del sito internet dell’Amministrazione regionale, dev’essere corredata dalla documentazione di spesa e di entrata indicata dall’art. 4 e può essere inviata con posta certificata all’indirizzo turismo@pec.regione.vda.it , a mezzo del servizio postale o corriere, o consegnata a mano presso l’Ufficio sport – contributi e sponsorizzazioni del Dipartimento turismo, sport e commercio in Loc. Autoporto n. 32, Pollein (AO).

altre news

Pasqua 2024: chiusura uffici

28 Marzo 2024

Avviata un’indagine rivolta ai lavoratori stagionali delle strutture turistico-ricettive

28 Marzo 2024

Concluso il corso di formazione dedicato ai sistemi a secco

28 Marzo 2024

Obbligo tachigrafo intelligente di seconda generazione: si avvicinano i termini per l’adeguamento

26 Marzo 2024