Home Unioni di mestiere CNA Costruzioni

CNA Costruzioni

L’Unione “CNA Costruzioni” rappresenta e tutela gli interessi delle imprese che operano nelle costruzioni edili, comprendendo i seguenti settori: edilizia ed affini; produzione ceramiche refrattarie, piastrelle, mattoni tegole e prodotti per l’edilizia; recupero e restauro del patrimonio architettonico, storico, culturale ed artistico; produzione e lavorazione dei manufatti in cemento; escavazione e trasformazione dei materiali lapidei e del marmo.
CNA Costruzioni” rappresenta gli interessi degli associati nell’ambito dell’Unione stessa e le relative categorie professionali. Elabora e gestisce le relazioni sindacali dei rispettivi settori stipulandone il CCNL. Progetta ed attua politiche di promozione economica di settore, anche attraverso iniziative volte all’erogazione di servizi settoriali alle imprese.
CNA Costruzioni” è socia fondatrice dell’E.B.C. (European Builders Confederation – Associazione Europea dell’Artigianato e delle Piccole Imprese delle Costruzioni). Inoltre è socia: I.C.I.C. (Istituto Certificazione Qualità Imprese di Costruzioni) a cui aderiscono associazioni imprenditoriali edili e molti committenti pubblici e CRESME, il più qualificato Centro Studi italiano per l’edilizia e le costruzioni.

Il Presidente della “CNA Costruzioni” è:
Andrea CARUSO
Per scrivere al presidente dell’Unione di Mestiere: costruzioni[at]cna.ao.it

CNA COSTRUZIONI

Corso post-diploma: TECNICO DI CANTIERE EDILE

7 MAGGIO 2018 si chiuderanno le iscrizioni al corso post-diploma: TECNICO DI CANTIERE EDILE. Il corso,...

Semplificazione attività impiantistiche: l’elenco delle opere realizzabili in regime di attività edilizia libera

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 81 del 7 aprile u.s. il Decreto del...

Agevolazioni per le ristrutturazioni edilizie: la nuova Guida dell’Agenzia delle Entrate

Dalle singole unità abitative alle parti condominiali, dai box auto agli immobili già ristrutturati, la...

Bando per la concessione di voucher alle micro, piccole e medie imprese per interventi in tema di utilizzo delle tecnologie 4.0

La Chambre Valdôtaine intende finanziare, tramite l'utilizzo di voucher: servizi di formazione consulenza finalizzati all'introduzione delle...

Presentazione dell’aggiornamento dei lavori della “Consulta regionale dei Lavori Pubblici”

Il prossimo venerdì 9 marzo, alle ore 18, presso la sala riunioni EBAVA in Loc. Grand...