Semaine de l’Emploi 2018: la conferenza di CNA Valle d’Aosta

Nell’ambito dell’edizione 2018 della Semaine de l’Emploi, che si è svolta alla Cittadella dei Giovani di Aosta dal 9 al 13 aprile, sono stati organizzati una serie di eventi, articolati in base ai settori industriale, commerciale, artigianale e Turistico-Alberghiero-Ristorazione dedicati al mondo del lavoro, della formazione, dell’orientamento e delle attività previste dal Fondo Sociale Europeo per favorire l’occupabilità dei lavoratori disoccupati.

All’iniziativa ha partecipato anche CNA Valle d’Aosta che, oltre a essere presente nello spazio riservato alle associazioni, nel pomeriggio martedì ha organizzato, in collaborazione con Confartigianato Valle d’Aosta, la conferenza  “Il settore, la professione di artigiano, le caratteristiche richieste ai lavoratori del settore e l’evoluzione delle professionalità“, presentata dal segretario di CNA Torino Paolo Alberti. Nel corso dell’incontro, al quale era presente anche il presidente di CNA VdA Salvatore Addario, Alberti ha illustrato la situazione delle mondo dell’artigianato in Italia e in Valle d’Aosta, presentando i dati, le statistiche e i trend delle aziende artigiani e delle piccole imprese e mettendo in evidenza le figure e gli indirizzi più difficili da trovare in Italia (di seguito le slide della relazione).

Aosta 10 aprile 2018 v01 

Aosta, 12 aprile 2018

altre news

Avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

23 Aprile 2024

Artigiani e Pmi: “Accelerare su Transizione 5.0 e recuperare i ritardi del Pnrr. Abbassare la soglia minima degli investimenti nella ZES unica per sostenere le PMI”

23 Aprile 2024

Formazione, 3 milioni di euro per il finanziamento di progetti aziendali e interaziendali

23 Aprile 2024

Gestori di attività agrituristica, approvate nuove modalità per il corso di formazione

23 Aprile 2024