Mutuo di consolidamento Finaosta: riapertura termini di presentazione domande

Si riaprono oggi 07.01.2020 i termini per le presentazioni delle richieste per accedere alla misura “mutuo di consolidamento” di Finaosta.

Per tale iniziativa, che segue quelle già introdotte negli anni scorsi, è stata stanziata la somma complessiva di 8 mln di euro. Le domande potranno essere inoltrate direttamente tramite PEC all’indirizzo finaosta.consolidamento@legalmail.it  sino al 07.02.2020.

Il modello per la richiesta, così come ulteriori informazioni, è disponibile sul sito di Finaosta all’indirizzo http://www.finaosta.com/finaosta/index.php/newsid/107

La misura prevede la concessione di mutui della durata massima di 10 anni, dell’importo minimo di 25.000 euro e massimo di 500.000 euro e al tasso annuo fisso non inferiore all’1,00% Il tasso può essere agevolato, nel rispetto dell’intensità dell’aiuto come previsto dai regolamenti comunitari, o non agevolato.

Sono finanziabili i debiti di natura finanziaria contratti con il sistema bancario a condizioni non compatibili con la stabilità e le prospettive economiche e finanziarie dell’impresa. Tra i debiti oggetto di consolidamento saranno ricomprese tutte le tipologie di credito concesse dal sistema bancario a scadenza (finanziamenti a breve e m/l termine) per l’importo massimo pari al capitale residuo, e a revoca (affidamenti, scoperti di c/c..) per l’importo pari all’utilizzato al momento della domanda nei limiti del 75% dell’accordato, con la sola esclusione delle categorie autoliquidanti (anticipi fatture, contratti, export, factor…).

Gli imprenditori interessati possono contattarci per fissare un appuntamento con un tecnico convenzionato di Valfidi al fine di ottenere maggiori informazioni e per una verifica sulle opportunità in merito.

Scheda_sintesi_consolidamento

SCHEDA-RICHIESTA-CONSULENZA-VALFIDI da compilare e ritrasmettere a info@cna.ao.it

altre news

Pasqua 2024: chiusura uffici

28 Marzo 2024

Abusivismo. CNA e Confartigianato lanciano una campagna di sensibilizzazione

28 Marzo 2024

Avviata un’indagine rivolta ai lavoratori stagionali delle strutture turistico-ricettive

28 Marzo 2024

Concluso il corso di formazione dedicato ai sistemi a secco

28 Marzo 2024