L’artigianato di tradizione torna protagonista ad Aosta: al via l’Atelier e la Foire d’été

Apre oggi, giovedì 3 agosto, l’Atelier in Piazza Chanoux, che da sempre rappresenta l’occasione per oltre 50 imprese artigiane valdostane di esporre e mettere in vendita gli oggetti e le opere appartenenti a tutte le categorie tradizionali riconosciute.

Sabato 5 agosto, alle ore 10.00, prenderà il via la 49° edizione della Foire d’été, sorella “estiva” della millenaria Fiera di Sant’Orso e appuntamento clou dell’estate. Oltre 500 artigiani animeranno il centro storico di Aosta, proponendo una panoramica completa sulla produzione artigianale.

La manifestazione prevede un programma ricco di eventi: oltre alle dimostrazioni degli antichi mestieri in Piazza Chanoux, si potrà partecipare al riconoscimento di essenze lignee in Piazza Giovanni XXIII, richiedere l’annullo filatelico all’Hôtel des Etats e assistere all’ormai consueta gara delle botti in via Conseil des Commis e allo spettacolo La forma dei sogni in Piazza Narbonne al Jardin Alpin. In quest’ultimo evento, dedicato alle famiglie, l’attore Andrea Damarco, accompagnato dalla flautista Chiara Bonomelli, racconterà di metamorfosi; Il MAV – Museo dell’artigianato valdostano di tradizione dedicherà un atelier ai più piccoli; un gruppo di Maestri artigiani scolpiranno un vecchio tronco.

Per concludere la Foire in allegria, le note musicali con Philippe Milleret e i fratelli Boniface.

altre news

Concluso il corso di formazione dedicato ai sistemi a secco

28 Marzo 2024

Obbligo tachigrafo intelligente di seconda generazione: si avvicinano i termini per l’adeguamento

26 Marzo 2024

Webinar gratuito “Dalla cybersecurity allo smart working, sfruttando le potenzialità del Cloud”

26 Marzo 2024

Avviso per la concessione di contributi per la Certificazione della parità di genere

26 Marzo 2024