Ecobonus/Sisma Bonus: no allo “sconto in fattura”

Le associazioni Nazionali della filiera impiantistica chiedono compatte la soppressione dell’art. 10 del Decreto Crescita

In un comunicato stampa le associazioni ANGAISA, CNA Installazione di Impianti e Confartigianato Termoidraulici comunicano che hanno deciso di scendere in campo insieme per chiedere a gran voce, congiuntamente, la soppressione dell’art. 10.

L’ attuale stesura dell’articolo 10 infatti penalizza gravemente le piccole e medie imprese installatrici e distributrici, avvantaggiando un ristretto gruppo di operatori (tra cui le principali multi-utilities) caratterizzati da una grande forza economica e organizzativa, gli unici che potranno farsi carico degli oneri finanziari direttamente connessi ai nuovi incentivi.

Al Governo, ANGAISA, CNA Installazione di Impianti e Confartigianato Termoidraulici chiedono quindi di ripristinare nel più breve tempo possibile una situazione di equilibrio e pari dignità per tutti gli operatori della filiera, confermando la disponibilità a collaborare all’interno di un tavolo tecnico, per mettere a punto nuovi meccanismi incentivanti che siano in grado di innescare un vero “circolo virtuoso” di cui possano beneficiare tutte le parti interessate.

ECOBONUS-ComunicatoStampaCongiunto(Confartigianato-CNA-Angaisa)

 

altre news

Avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

23 Aprile 2024

Artigiani e Pmi: “Accelerare su Transizione 5.0 e recuperare i ritardi del Pnrr. Abbassare la soglia minima degli investimenti nella ZES unica per sostenere le PMI”

23 Aprile 2024

Formazione, 3 milioni di euro per il finanziamento di progetti aziendali e interaziendali

23 Aprile 2024

Gestori di attività agrituristica, approvate nuove modalità per il corso di formazione

23 Aprile 2024