Formazione Obbligatoria e Integrativa


Formazione Obbligatoria

  • CORSO R.S.P.P. – Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione per “DATORI DI LAVORO”
    Il corso (D.Lgs 81/08 e s.m.i.) è destinato ai datori di lavoro che intendono svolgere direttamente i compiti del R.S.P.P.
    MAX 20 partecipanti
  • FORMAZIONE SICUREZZA LAVORATORI
    La formazione (D.Lgs 81/08 e s.m.i.) è obbligatoria per tutti i lavoratori (anche soci non R.S.P.P.) che non abbiano effettuato formazione in merito alla sicurezza in azienda relativa alla mansione svolta.
    MIN 8 – MAX 20 partecipanti
  • CORSO BASE DI PRIMO SOCCORSO
    Il corso (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) è rivolto a tutti gli addetti all’emergenza che non abbiano effettuato formazione in merito.
    MAX 20 partecipanti
  • CORSO AGGIORNAMENTO DI PRIMO SOCCORSO
    Il corso (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) è aperto agli addetti all’emergenza che devono effettuare l’aggiornamento triennale, come previsto dalla normativa in vigore.
    MAX 20 partecipanti
  • CORSO FORMAZIONE ADDETTI ANTINCENDIO in attività a rischio incendio BASSO o MEDIO
    Corso (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) è rivolto a tutti gli addetti all’emergenza incendi che non abbiano effettuato formazione in merito.
    Il programma del percorso MEDIO rischio prevede le prove pratiche di spegnimento.
    MAX 25 partecipanti
  • CORSO R.L.S. – Rappresentante Lavoratori per la Sicurezza
    Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (art.37, comma 11, del D.Lgs.81/08 e s.m.i.) ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e sicurezza sul lavoro. Per poter svolgere la propria funzione, deve avere un’adeguata formazione in materia di salute e sicurezza, nel rispetto dei contenuti minimi previsti dalla normativa.
    MAX 20 partecipanti
  • CORSO PONTEGGI
    Il Testo Unico (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) prevede che “il Datore di Lavoro assicura che i ponteggi siano montati, smontati o trasformati sotto la sorveglianza di un preposto, a regola d’arte e conformemente al Pi.M.U.S., ad opera di lavoratori che hanno ricevuto una formazione adeguata e mirata alle operazioni previste”.
    Il corso è strutturato in una parte teorica propedeutica al modulo pratico.
    Sono previste due prove di verifica: una prova scritta e una prova pratica di verifica finale.
    MAX 25 partecipanti
  • CORSO PONTEGGI SU RUOTE “TRABATTELLI”
    Corso su montaggio, smontaggio, trasformazione e corretto utilizzo dei ponteggi su ruote (trabattelli) come prescritto dalla vigente normativa sulla sicurezza (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.).
    MAX 20 partecipanti
  • LAVORI IN QUOTA CON FUNI
    Corso per gli addetti adibiti a lavori temporanei in quota con impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi ai sensi dell’ allegato XXI del D.Lgs. n.81/08 e s.m.i. Il corso ha la durata di 32 ore (4 giornate da 8 ore), è strutturato in una parte teorica propedeutica al modulo pratico come da normativa
    Sono previste due prove di verifica: una prova scritta e una prova pratica di verifica finale.
    MAX 20 partecipanti
  • FORMAZIONE IGIENICO – SANITARIA SOSTITUTIVA DEL LIBRETTO SANITARIO – PRIMO LIVELLO
    Il corso (ai sensi della DGR. 4197/2004) è rivolto ai responsabili dell’autocontrollo e agli addetti che manipolano gli alimenti.
    MAX 25 partecipanti
  • AGGIORNAMENTO TRIENNALE FORMAZIONE IGIENICO-SANITARIA SOSTITUTIVA DEL LIBRETTO SANITARIO
    Il corso è rivolto a tutti coloro che devono effettuare l’aggiornamento triennale, come previsto dalla normativa in vigore.
    MAX 25 partecipanti


Formazione Integrativa

Offerta finalizzata ad elevare le competenze imprenditoriali a completamento della formazione obbligatoria e di quanto appreso nell’esperienza lavorativa.