Assemblea ordinaria CNA Valle d’Aosta: l’associazione continua a crescere

Si è svolta nella mattinata di oggi, sabato 24 dicembre nella sala dell’Hotel des Etats in piazza Chanoux ad Aosta l’assemblea ordinaria di CNA Valle d’Aosta: all’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio 2017 e la relazione delle attività svolte nel corso del 2018.

Dopo la presentazione del bilancio da parte della dottoressa commercialista Adele Siciliano, l’assemblea ha approvato all’unanimità il documento finanziario.

La parola è passata dunque al presidente dell’associazione Salvatore Addario che ha illustrato le attività portate avanti negli ultimi mesi.

Dalle elezioni del mese di giugno 2017 in avanti, la nostra associazione ha continuato il suo percorso di crescita che le ha permesso di migliorare la propria immagine tornando a essere un soggetto credibile per gli associati e per le istituzioni. La fiducia nell’associazione è confermata anche dall’andamento delle adesioni, che sono aumentate del 10 per cento nel corso del 2018”, ha spiegato Addario.

Un grande lavoro è stato fatto nell’ambito della rappresentanza: CNA Valle d’Aosta è presente con i suoi rappresentanti nella maggior parte dei tavoli di lavoro e commissioni regionali nei diversi assessorati, nelle commissioni consiliari e forum partenariali, in Valfidi, dove esprime il vicepresidente, in Ebava, all’Ente paritetico Edile e in Camera di Commercio, dove ha ottenuto la vicepresidenza e, in accordo con Confartigianato, rappresenta in Giunta camerale l’intero artigianato valdostano”, ha aggiunto Addario.

Quanto alle attività, CNA Valle d’Aosta ha portato avanti numerose iniziative a favore degli imprenditori associati, erogando corsi di formazione, laddove è stato possibile anche in forma gratuita, per ottemperare agli obblighi di legge in materia di sicurezza sul lavoro e igiene, dando assistenza al mercato elettronico, fornendo tecnici convenzionati in materia di ambiente e assistenza per la predisposizione e invio del MUD, e stipulando a livello locale una serie di convenzioni per gli associati. CNA si è attivata anche per supportare gli associati ad adeguarsi alla nuova normativa sulla Privacy e per formarli sulle novità introdotte dalla fatturazione elettronica.

L’assemblea si è conclusa con la consegna di un riconoscimento a sette associati iscritti a CNA Valle d’Aosta da 25 anni: a essere premiati sono stati Davide Bochet, impiantista termoidraulico, Giorgio Emanville, impiantista termoidraulico, Andrea Ghiraldini, titolare della ditta Freddosystem, Claudio Lale Demoz, artigiano edile, Daniele Porté, falegname, Gildo Albis Theodule, falegname e socio della ditta di onoranze funebri, e Mauro Tevari, impiantista elettrico della ditta Elettro Garden.

 

Aosta, 24 novembre 2018

altre news

Modalità di comunicazione della cessione del credito d’imposta per le imprese turistiche e del credito d’imposta per la digitalizzazione delle agenzie di viaggio e dei tour operator

16 Aprile 2024

La Regione ha approvato i criteri per l’applicazione degli interventi agroambientali del CSR 2023/27

15 Aprile 2024

Le associazioni del comparto ascensori esprimono disappunto sul “dietro front” del governo a cessione del credito e sconto in fattura

11 Aprile 2024

Aperinorma, un webinar gratuito sulle tecnologie per valorizzare la risorsa idrica potabile

11 Aprile 2024