Abolito il sistema di tracciabilità dei rifiuti Sistri

Come più volte preannunciato da funzionari del Ministero dell’Ambiente, con il Decreto Legge “Semplificazioni” è stato abolito il sistema di tracciabilità dei rifiuti – Sistri.

Dal 1° gennaio 2019, data dalla quale parte l’abolizione, i soggetti prima obbligati all’utilizzo del sistema dovranno applicare, come di fatto comunque già avveniva, le consuete modalità gestionali (formulari d’identificazione dei rifiuti, registri di carico e scarico e mud).

Registri di carico e scarico rifiuti: da CNA Valle d’Aosta valutazione gratuita e servizio personalizzato per gli associati

In attesa dell’avvio di un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti gestito direttamente dal Ministero dell’Ambiente, resteranno in vigore le norme attuali in materia di registri di carico e scarico rifiuti, formulari e MUD, con l’implementazione della possibilità di gestire tali adempimenti con procedure informatiche.
Allo scopo di agevolare gli associati nell’assolvimento di tali adempimenti, CNA Valle d’Aosta propone un servizio gestione informatizzato dei registri di carico e scarico dei rifiuti e del MUD, con la possibilità, riservata esclusivamente alle Associazioni di Categoria, di effettuare le registrazioni con frequenza mensile invece che ogni 10 giorni.
Gli uffici di CNA Valle d’Aosta sono quindi a disposizione degli associati per una valutazione gratuita delle esigenze in materia e per un preventivo personalizzato.
Per informazioni, contattare la segreteria: tel. 0165 31587 – mail: info@cna.ao.it.

Aosta, 20 dicembre 2018

altre news

Modalità di comunicazione della cessione del credito d’imposta per le imprese turistiche e del credito d’imposta per la digitalizzazione delle agenzie di viaggio e dei tour operator

16 Aprile 2024

La Regione ha approvato i criteri per l’applicazione degli interventi agroambientali del CSR 2023/27

15 Aprile 2024

Le associazioni del comparto ascensori esprimono disappunto sul “dietro front” del governo a cessione del credito e sconto in fattura

11 Aprile 2024

Aperinorma, un webinar gratuito sulle tecnologie per valorizzare la risorsa idrica potabile

11 Aprile 2024